klima102 e il Superbonus
Il superbonus è una detrazione fiscale del 110% che viene applicata alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022 per interventi di efficientamento energetico, a condizione che al 30 giugno 2022 sia stato effettuato il 60 % dei lavori. Per accedere al beneficio, è necessario il miglioramento di almeno due classi energetiche.
La detrazione del 110% si applica a tutti gli interventi “trainati” che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi trainanti.
klima102, il sistema di Building Automation di cedac102, è considerato un intervento trainato che, in quanto tale, può accedere alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus.
Il Sistema di Building Automation di cedac102 è l’integrazione fra i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione dei consumi. Da sola la contabilizzazione non può essere portata in detrazione al 110% ma, se associata ad un sistema di termoregolazione, definisce il sistema Building automation che è soggetto al beneficio fiscale.
Installando il nostro sistema di Building Automation, in un’unica soluzione, puoi:
- Risparmiare denaro sfruttando le detrazioni previste dal Superbonus.
- Adeguarti all’obbligatorietà prevista dalla direttiva europea 2018/2002, secondo la quale dal 2027 tutti i sistemi di contabilizzazione dei consumi dovranno essere leggibili da remoto. Perché aspettare sei anni se oggi puoi risparmiare sfruttando le detrazione del 110%?
- Risparmiare in bolletta perché sei tu a gestire e a controllare i tuoi consumi (anche da remoto).
- Contribuire al progetto di sostenibilità ambientale.
cedac102 è pronto ad offrirti un sistema completo, sicuro e semplice da usare. Se scegli il nostro Sistema di Building Automation dai valore al tuo immobile, rendendolo energicamente più efficiente grazie all’esperienza del nostro team in materia di innovazione tecnologica.